The Peppermints e i Simboli dell'Italia

The Peppermints: una band tutta al femminile
Le Peppermints sono una giovane girl band che ha partecipato all'ultima edizione dello Junior Eurovision Song Contest di Malta 2014


La loro Hit è anche il brano che hanno presentato al concorso nazionale: Breaking My Heart, da cui è nato il progetto:

 

THE PEPPERMINTS e i Simboli dell'Italia

Tutte le ragazze sono state scelte nel paniere di «Vocine Nuove di Castrocaro» Il videoclip è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Pontedera, la Fondazione Piaggio e la Pisa is Movie - Film Commission.

Si tratta di un vero e proprio progetto di promozione del nostro Paese nell'anno dell'Expo milanese: attraverso due grandi simboli italiani, come la Torre di Pisa e i gioielli della Fondazione Piaggio, e il brano della band The Peppermints verrà celebrata l'Italia come scrigno di tesori architettonici. Le location sono state il centro del Comune di Pontedera, Piazza dei Miracoli e Piazza dei Cavalieri a Pisa.

La riconoscibilità, la qualità, l’affidabilità e soprattutto l’importanza che la Torre di Pisa e la Vespa riescono a trasmettere a livello internazionale saranno in grado di rafforzare l’immagine dell’Italia.. Vocine Nuove Castrocaro arricchisce il progetto grazie alla tradizione del suo marchio garante di grande qualità dei suoi partecipanti spesso protagonisti dei talent televisivi per giovanissimi.

Grande protagonista del video: Maurizio Seymandi – conduttore, paroliere ed anche autore televisivo. Dal 1977 fino al 1995 è stato protagonista della TV italiana grazie a Super Classifica Show su Canale 5.