Regolamento ed Iscrizioni

Regolamento – Art. 1
L'associazione "Vocine Nuove Castrocaro" sotto la direzione artistica di Catia Conficoni, organizza la XIII edizione del concorso canoro “VOCINE NUOVE” che si svolgerà a Castrocaro Terme. E’ l’UNICO concorso NAZIONALE dedicato ai bambini, autorizzato, patrocinato e con MARCHIO CASTROCARO. Il concorso è aperto a tutti i bambini/cantanti italiani e stranieri che cantano in lingua italiana. Ci saranno due categorie: baby fino a 10 anni e junior da 11 a 14 anni. (Occorre non aver superato i 14 anni al momento dell'iscrizione). La manifestazione si propone di valorizzare le doti canoro-musicali. Il concorso che dedica ampio spazio e importanza alla formazione.


Regolamento – Art. 2

Potranno iscriversi bambini/ragazzini cantanti da tutta Italia ed estero (ma che cantano in lingua italiana), le selezioni avvengono nei  weekendi di aprile 2017

Ci saranno giornate formative e audizioni con docenti e giurati qualificati.

I bambini si esibiranno cantando 1 brano di loro scelta, in lingua italiana, della durata massima di 4 minuti. Sarà necessario inviare la base strumentale in un'apposita sezione predisposta on line, il file mp3 non dovrà superare 7Mb. I bambini si esibiranno davanti a una giuria qualificata. Il giudizio della giuria sarà insindacabile. Per tutelare la privacy di tutti i partecipanti le schede della giuria non verranno rese pubbliche. Durante le audizioni, tutti i genitori, fratelli, accompagnatori, amici, ecc... potranno assistere. Passeranno alla fase successiva, cioè in finale il 13 maggio 2017,  5 cantanti della categoria baby e 10 della categoria junior che raggiugeranno la valutazione migliore. Al termine di tutte le audizioni verrà comunicato telefonicamente agli interessati e pubblicato su questo sito, l'elenco dei finalisti.

Regolamento- Art. 3

Ci sarà un vincitore per ogni categoria.
Verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione al workshop con audizione al concorso Vocine Nuove Castrocaro 2017 firmato dal Direttore Artistico.

La manifestazione verrà ripresa da 100 emittenti televisive nazionali e internazionali e web tv, nel sito verrà pubblicato l'elenco e gli orari di messa in onda. Il format televisivo sarà visibile anche sul sito ufficiale.

Regolamento – Art. 4 

Il concorso è aperto a tutti i generi musicali, i brani potranno essere editi o inediti, ma in lingua italiana. I brani non dovranno in nessun caso contenere messaggi pubblicitari, né parole o messaggi che possano offendere il comune senso del pudore, le persone, nessuno Stato italiano o straniero, le pubbliche istituzioni, popoli o religioni.

Ogni concorrente si esibirà cantando dal vivo su base strumentale (senza parole) di ottima qualità (sono ammessi i cori pre-registrati) oppure accompagnati da una chitarra. L'organizzazione si riserva di richiedere la sostituzione della base qualora la ritenesse di qualità insufficiente.

Regolamento – Art. 5

Le iscrizioni sono aperte. Le richieste che perverranno oltre la data di chiusura, (31 marzo 2017),  potranno essere prese in considerazione a discrezione dell'organizzazione. Il timbro postale o la data di invio mail o on line attraverso il sito faranno fede per determinare gli aventi diritto a partecipare al concorso. La quota di iscrizione comprensiva di workshop, laboratori con docenti, audizioni e finale è di €150,00 (123 euro + iva)

La quota dovrà essere versata tramite bonifico bancario a:

c/c intestato a:

VOCINE NUOVE CASTROCARO presso Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna s.p.a. agenzia Castrocaro Terme IBAN:

IT66 J060 1067 7401 0000 0002 311

Regolamento – Art. 6

Le iscrizioni si effettueranno compilando la scheda nella pagina ISCRIZIONI di questo sito e inviando la fotocopia della ricevuta di pagamento al seguente indirizzo:  Vocine Nuove viale Matteotti, 15 - 47011 Castrocaro Terme Forlì oppure in allegato alla seguente mail: conficoni.catia@libero.it

Le iscrizioni non corredate da copia del bonifico o dalla fotocopia dell'attestato del versamento non verranno prese in considerazione. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.

Regolamento – Art. 7

La sottoscrizione del presente regolamento, attraverso l'iscrizione, è da considerarsi valida anche come liberatoria a favore dell’Organizzazione per la distribuzione del brano, per pubblicare  articoli su carta stampata e sul web portanti nome cognome o nome d’arte e foto del concorrente e per la messa in onda di riprese televisive, relative alla partecipazione alla manifestazione Vocine Nuove Castrocaro. Si terrà conto solo della comunicazione via mail o attraverso il form del sito, non garantiamo info o chiarimenti via facebook (privato o pubblico) o altri social, che invitiamo invece ad utilizzare  per promuovere la manifestazione.

I concorrenti non avranno alcun rimborso o compenso; le spese di viaggio e di soggiorno sono completamente a carico dei concorrenti.

Ci saranno un fotografo e un regista ufficiale per foto e riprese televisive. Tutto il materiale fonografico, fotografico e video, realizzato durante Vocine Nuove, pre-selezioni tenute dagli incaricati esclusivisti regionali, work shop, audizioni/selezioni, prove, backstage e finale, sarà da considerarsi di proprietà esclusiva dell’Organizzazione; sarà pertanto facoltà della stessa, diffondere per scopi promozionali e/o informativi il materiale del concorso attraverso radio, tv, carta stampata, internet. L'organizzazione non risponde di eventuali danni a cose, infortuni a persone e/o furti che si possano verificare durante le giornate organizzate dall'Organizzazione "Vocine Nuove Castrocaro", quindi quest'ultima è esente da ogni tipologia di responsabilità in merito a sinistri e/o circostanze anomale e/o furti che dovessero realizzarsi. L’Organizzazione si riserva il diritto di apportare per esigenze organizzative e funzionali, eventuali modifiche al presente regolamento; inoltre l'Organizzazione valuterà e deciderà eventuali casi particolari. Il concorrente, garantisce all’Organizzazione, togliendola da ogni responsabilità, di non violare con la propria esibizione, i diritti di terzi.

In caso di controversie i foro competente sarà quello di Forlì.