Nata a Savona nel 1962, Liana Saviozzi si è diplomata brillantemente in pianoforte al Conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova, e successivamente ha frequentato il corso di Didattica.

Spinta dal suo amore verso la musica, dopo numerose attività concertistiche sia da solista che in duo, si dedica all’insegnamento nelle scuole medie statali e nelle scuole primarie, specializzandosi nella didattica per bambini dai 3 anni in su.

Nel 2005 si avvicina al sistema di educazione musicale Yamaha, programma sistematico di corsi di musica che ha inizio nell’età prescolare e accompagna il bambino nelle varie tappe della sua crescita. Supera quindi brillantemente gli esami di PIANO GRANDE 5 E FUNDAMENTAL (Certificazioni musicali riconosciute a livello internazionale) diventando un insegnante del sistema educativo Yamaha a pieno titolo.

Nel 2005 fonda la “DNA MUSICAYAMAHA MUSIC SCHOOL di Savona, la prima scuola di musica con metodo Yamaha sul territorio savonese non trascurando però la sua attività principale: l’insegnamento del pianoforte e del canto (ottenendo il titolo di insegnante Yamaha anche per questa disciplina).

Grazie alla sua dedizione nell’insegnamento e alla sua serietà è stata selezionata dalla Yamaha Foundation come esaminatrice per gli esami degli allievi delle scuole Yamaha in tutta Italia. Attualmente continua la direzione della DNA Musica (sviluppatosi in più corsi distinti), l’insegnamento del pianoforte e del canto e numerose collaborazioni con le realtà del territorio del Nord Italia.