Festival Partner

Il concorso canoro "Vocine Nuove Castrocaro" collabora con altri concorsi sul territorio nazionale, e valuta nuove collaborazioni con festivals, rassegne, accademie e scuole di canto e musicali. La collaborazione prevede l’iscrizione gratuita a Vocine Nuove Castrocaro del BABY VINCITORE del festival associato.
Il festival partner avrà inoltre la possibilità di pubblicare e/o pubblicizzare la collaborazione stessa utilizzando il brand sul proprio sito internet, su facebook, twitter o su materiale cartaceo al fine di promuovere la propria manifestazione.
Questa collaborazione offre la possibilità agli organizzatori dei Festival associati, ai bambini- ragazzini e rispettive famiglie provenienti da tutta l’Italia, di conoscere Castrocaro Terme, arricchire, scambiare e condividere esperienze artistiche e fare nuove conoscenze. Ogni collaborazione ha validità 1 anno, rinnovabile. Ai Festival-partner è richiesta l'esclusiva, cioè non avranno collaborazioni con altri festival per la categoria fino a 14 anni. Il bambino vincitore del festival-partner, ha un mese di tempo dalla vittoria, per compilare la scheda di iscrizione (naturalmente gratuita).

Bim Music Network

  • Bim Music Network è un contest musicale organizzato da BIM Imprese- Confcommercio con la direzione artistica di Monia Angeli. Nasce dall’idea di valorizzare il talento creando nuovi spazi e visibilità, web e live per gli artisti che partecipano. Il contest è diviso in tre categorie: Under: per i partecipanti che non abbiano superato i 13 anni e per i gruppi la cui età media non superi i 13 anni; Editi e Inediti. Il contest è diviso in due parti: la prima parte si svolge sul web ( e questa è la vera novità), la seconda sui live.

Sito web

Festivalmare

  • Festivalmare è uno dei concorsi più longevi d'Italia nasce infatti, da un'idea di DERNA POLACCI, nel 1988. Festival cresciuto grazie anche alle tante collaborazioni con professionisti come: Irene Fornaciari, Mario Lavezzi, Marco Masini, Aleandro Baldi, Franco Fasano e Radio come Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Bruno. Diverse edizioni sono state presentate dal simpaticissimo Cristiano Militello. Il festival ha sede a Viareggio e si svolge nel prestigioso Centro Congressi Principe di Piemonte.

Sito web

Gallo D'Oro

  • Il Gallo D'Oro ha  una tradizione e una storia lunga 43 anni. Festival che vanta una grande partecipazione di bambini e ragazzi desiderosi di esibirsi su un importante palco.  E' un appuntamento tanto atteso dal paese, dove ogni anno partecipano attivamente tanti volontari della Pro Loco e del l'Amm.ne Comunale. Si svolge all'aperto con giardino e ristoro, questa autentica cornice gli permette di mantenere la genuinità della festa paesana senza trascurare qualità e professionalità. Il Festival ha sede a Petriano (PU).

Sito web

Il Fienile

  • Il circolo culturale IL FIENILE di Viareggio si occupa di tante iniziative culturali-ricreative, fra le quali organizza da oltre 30 anni un concoso canoro per bambini e ragazzi: "AGOSTO AL FIENILE". L'ultimo week end di agosto vedrà ben 3 serate, le prime due dedicate alle eliminatorie, infine l'ultima alla finalissima. L'ufficio stampa e pubbliche relazioni lavora per garantire ai vincitori, interviste radiofoniche e "ospitate televisive". Il concorso si svolge a Viareggio.

Sito web

Ri-Cantare a Riolo

  • Il concorso canoro " Ri...Cantare a Riolo" è ideato e organizzato da Giuliana Montalti, e promosso dall'associazione culturale Romagna, la Pro Loco e gli Albergatori di Riolo Terme. Ogni edizione è un successo in crescendo. E' un festival che mantiene il fascino della semplicità, in una cornice paesaggistica molto caratteristica. Spesso intervengono importanti ospiti. Si svolge in estate nel centro della cittadina termale. Per informazioni  si può consultare la pagina facebook dell'organizzatrice.

Sito web